8 maggio 2013

Confermata seconda serie per Chuunibyou demo Koi ga Shitai!

Come già previsto, è stato appena confermato che il nuovo progetto relativo a Chuunibyou demo Koi ga Shitai! sarà proprio la seconda stagione!
   


A presto per le nostre release e altre notizie.

 Judge!

21 commenti:

  1. Un info: i Bd della prima sono usciti tutti? E quali saranno le tempistiche?


    PS: Dico questo perché se non ricordo male avevate detto che dovevate rivedere e controllare una paio di cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oretachi & Horizon I docet...

      Elimina
    2. Dato che l'encoder pensa che siano "inutili", in quanto già la TVrip si vede discretamente bene e basterbbe solo fare un batch TV, rispetto alle altre serie sono gli ultimi in ordine di importanza (a parte ovviamente i vari special/OAV come i Depth of Field, che vengono rellati a pochi giorni dall'uscita del Blu-Ray in patria).

      Comunque i BD sono 7, i primi sei con gli episodi+DoF, mentre l'ultimo contiene l'OAV, l'ultimo DoF e i Lite in qualità video decente.

      Elimina
    3. I BD di Chuunibyou (ne devono uscire ancora 2) sono i meno "prioritari" ma fortunatamente i più rapidi da fare per vari motivi.
      Mi piacerebbe fare il pack BD per l'inizio della seconda serie, ma non posso garantire che sarà possibile farcela.

      Elimina
    4. A questo punto una batch TV andrebbe benissimo basta che sia in tempi umani. Poi i BD cares.

      Elimina
    5. Beh, i BD di Chuunibyou pare che abbiano una risoluzione nativa superiore ai 720p, quindi come qualità video dovrebbero essere nettamente migliori della versione TV (la quale comunque si vedeva molto bene). Poi vabbè, è giusto che venga data priorità alle serie TV in corso piuttosto che ai BD.

      Elimina
    6. I BD di Chuunibbiò hanno 955,5p di risoluzione e verranno encodati a 1080p. Però di per se la serie non necessita, imho, di una rivisitazione in Blu-Ray in quanto non vi sono censure, non vi sono contenuti extra e già la TVrip offre una qualità video soddisfacente.
      Personalmente piuttosto che fare questa preferirei buttare il mio tempo su serie nuove (spoiler: lo sto già facendo, ma non dico nulla :P), però prima o poi confermo che verranno fatti pure questi. E una volta superato lo scoglio encode il pack verrà rilasciato abbastanza velocemente, in quanto gli script necessitano solo di piccoli accorgimenti.

      Elimina
    7. Ah, oltre che a essere meno prioritari, come detto prima da Hibari devono uscire ancora due volumi (ergo altri 2 mesi), quindi abbiate pazienza XD

      Elimina
    8. @Byakko
      Scusa l'ignoranza ma che risoluzione sarebbe 955,5p? Non l'ho mai vista prima da nessuna parte e una googlata veloce non da risposte soddisfacenti... (ovviamente essendo una curiosità mia sentiti liber* di rispondere quando non ti passa proprio nulla di meglio XD)

      Elimina
    9. Figurati, rispondo volentieri.
      Ultimamente molti studi di animazione realizzano anime con dettaglio superiore a 720p. Pee esempio, Railgun S è 900p, Shingeki e Gargantia attorno agli 850p, Majestic Prince sembra essere 810p ecc ecc.
      Nel nostro caso, la risoluzione originaria di Chuunibbiò (e di un po' tutte le ultime produzioni KyoAni, probabilmente) è 1700x956p.
      Tutto qua.
      Ovviamente nei Blu-Ray gli stream video non hanno questa risoluzione "strana", ma sono (come tutti, del resto) upscalati a 1080p.
      Se hai altre domande (sempre che riesca a risponderti, lol) chiedi pure °°b

      Elimina
    10. Beh ovviamente la domanda successiva è... perché?! Voglio dire, per quale motivo producono in queste risoluzioni strane se poi upscalano/downscalano? Immagino che non farebbero chissà quale fatica a mettere fin dall'inizio quei 150-200 punti in più... o no? O.o Qualcosa mi sfugge... Grazie per la risposta tempestiva comunque :)

      Elimina
    11. Premetto che potrei dire boiate perché non conosco nel dettaglio come vengono prodotti gli anime.
      Produrre ad una risoluzione maggiore implica una necessità di maggior budget, maggior tempo e maggior denaro (la ripetizione dei soldi è voluta).
      Ci sono studi che possono permetterselo, studi che hanno le capacità di farlo e altri no.
      Per il fatto che tutti i BD siano a 1080p credo possa essere soprattutto una ragione commerciale, comunque ripeto che non ne sono sicuro al 100%.

      Elimina
    12. I BD a 1080 credo sia una questione di compatibilità: le televisioni sono a 1080, quindi i lettori dovrebbero upscalare al volo operazione abbastanza cpu/gpu consuming soprattutto quando la proporzione non è secca (se fossero di base a 540 gli basta raddoppiare punto per punto, partendo da 850 hai bisogno di un'algoritmo che determini quali punti ripetere e quali no o che interpoli dai punti presenti quelli che mancano) pertanto per evitare il rischio che i lettori "meno dotati" non reggano l'upscale questo viene fatto direttamente in produzione. Oppure sì, certo, se ti dicono che è 1080p il povero cliente pensa "occheffigoèfullHD-LOVOGLIO" :P

      Quanto ai costi di produzione... boh, effettivamente non ho idea di come producano concretamente un anime... Immagino che abbiano semplicemente dei pc e delle buone tavolette grafiche in modo da produrre tutto in digitale (sicché fondamentalmente la differenza del costo di produzione dovrebbe riassumersi nei costi per l'hardware necessario a renderizzare il tutto)... ma probabilmente mi sbaglio XD

      Grazie per la chiacchierata! :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.