8 maggio 2013

Confermata seconda serie per Chuunibyou demo Koi ga Shitai!

Come già previsto, è stato appena confermato che il nuovo progetto relativo a Chuunibyou demo Koi ga Shitai! sarà proprio la seconda stagione!
   


A presto per le nostre release e altre notizie.

 Judge!

21 commenti:

  1. Che bella notizia!

    RispondiElimina
  2. Un info: i Bd della prima sono usciti tutti? E quali saranno le tempistiche?


    PS: Dico questo perché se non ricordo male avevate detto che dovevate rivedere e controllare una paio di cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oretachi & Horizon I docet...

      Elimina
    2. Dato che l'encoder pensa che siano "inutili", in quanto già la TVrip si vede discretamente bene e basterbbe solo fare un batch TV, rispetto alle altre serie sono gli ultimi in ordine di importanza (a parte ovviamente i vari special/OAV come i Depth of Field, che vengono rellati a pochi giorni dall'uscita del Blu-Ray in patria).

      Comunque i BD sono 7, i primi sei con gli episodi+DoF, mentre l'ultimo contiene l'OAV, l'ultimo DoF e i Lite in qualità video decente.

      Elimina
    3. I BD di Chuunibyou (ne devono uscire ancora 2) sono i meno "prioritari" ma fortunatamente i più rapidi da fare per vari motivi.
      Mi piacerebbe fare il pack BD per l'inizio della seconda serie, ma non posso garantire che sarà possibile farcela.

      Elimina
    4. HORIZON WHERE YOU FUCKERS

      Elimina
    5. A questo punto una batch TV andrebbe benissimo basta che sia in tempi umani. Poi i BD cares.

      Elimina
    6. Beh, i BD di Chuunibyou pare che abbiano una risoluzione nativa superiore ai 720p, quindi come qualità video dovrebbero essere nettamente migliori della versione TV (la quale comunque si vedeva molto bene). Poi vabbè, è giusto che venga data priorità alle serie TV in corso piuttosto che ai BD.

      Elimina
    7. I BD di Chuunibbiò hanno 955,5p di risoluzione e verranno encodati a 1080p. Però di per se la serie non necessita, imho, di una rivisitazione in Blu-Ray in quanto non vi sono censure, non vi sono contenuti extra e già la TVrip offre una qualità video soddisfacente.
      Personalmente piuttosto che fare questa preferirei buttare il mio tempo su serie nuove (spoiler: lo sto già facendo, ma non dico nulla :P), però prima o poi confermo che verranno fatti pure questi. E una volta superato lo scoglio encode il pack verrà rilasciato abbastanza velocemente, in quanto gli script necessitano solo di piccoli accorgimenti.

      Elimina
    8. Ah, oltre che a essere meno prioritari, come detto prima da Hibari devono uscire ancora due volumi (ergo altri 2 mesi), quindi abbiate pazienza XD

      Elimina
    9. @Byakko
      Scusa l'ignoranza ma che risoluzione sarebbe 955,5p? Non l'ho mai vista prima da nessuna parte e una googlata veloce non da risposte soddisfacenti... (ovviamente essendo una curiosità mia sentiti liber* di rispondere quando non ti passa proprio nulla di meglio XD)

      Elimina
    10. Figurati, rispondo volentieri.
      Ultimamente molti studi di animazione realizzano anime con dettaglio superiore a 720p. Pee esempio, Railgun S è 900p, Shingeki e Gargantia attorno agli 850p, Majestic Prince sembra essere 810p ecc ecc.
      Nel nostro caso, la risoluzione originaria di Chuunibbiò (e di un po' tutte le ultime produzioni KyoAni, probabilmente) è 1700x956p.
      Tutto qua.
      Ovviamente nei Blu-Ray gli stream video non hanno questa risoluzione "strana", ma sono (come tutti, del resto) upscalati a 1080p.
      Se hai altre domande (sempre che riesca a risponderti, lol) chiedi pure °°b

      Elimina
    11. Beh ovviamente la domanda successiva è... perché?! Voglio dire, per quale motivo producono in queste risoluzioni strane se poi upscalano/downscalano? Immagino che non farebbero chissà quale fatica a mettere fin dall'inizio quei 150-200 punti in più... o no? O.o Qualcosa mi sfugge... Grazie per la risposta tempestiva comunque :)

      Elimina
    12. Premetto che potrei dire boiate perché non conosco nel dettaglio come vengono prodotti gli anime.
      Produrre ad una risoluzione maggiore implica una necessità di maggior budget, maggior tempo e maggior denaro (la ripetizione dei soldi è voluta).
      Ci sono studi che possono permetterselo, studi che hanno le capacità di farlo e altri no.
      Per il fatto che tutti i BD siano a 1080p credo possa essere soprattutto una ragione commerciale, comunque ripeto che non ne sono sicuro al 100%.

      Elimina
    13. I BD a 1080 credo sia una questione di compatibilità: le televisioni sono a 1080, quindi i lettori dovrebbero upscalare al volo operazione abbastanza cpu/gpu consuming soprattutto quando la proporzione non è secca (se fossero di base a 540 gli basta raddoppiare punto per punto, partendo da 850 hai bisogno di un'algoritmo che determini quali punti ripetere e quali no o che interpoli dai punti presenti quelli che mancano) pertanto per evitare il rischio che i lettori "meno dotati" non reggano l'upscale questo viene fatto direttamente in produzione. Oppure sì, certo, se ti dicono che è 1080p il povero cliente pensa "occheffigoèfullHD-LOVOGLIO" :P

      Quanto ai costi di produzione... boh, effettivamente non ho idea di come producano concretamente un anime... Immagino che abbiano semplicemente dei pc e delle buone tavolette grafiche in modo da produrre tutto in digitale (sicché fondamentalmente la differenza del costo di produzione dovrebbe riassumersi nei costi per l'hardware necessario a renderizzare il tutto)... ma probabilmente mi sbaglio XD

      Grazie per la chiacchierata! :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.