9 giugno 2013

Annunciato film per Chuunibyou demo Koi ga Shitai!

È stato appena annunciato che dal 14 settembre verrà proiettato nei cinema giapponesi Takanashi Rikka Kai ~ Gekijouban Chuunibyou demo Koi ga Shitai!~ , un film che espanderà le vicende della prima serie con circa un terzo di nuove scene animate.

Seguirà poi la seconda stagione, in data ancora non ufficializzata.

Vi lascio al trailer, e a presto!





Judge!

19 commenti:

  1. Dire che un film espande il contenuto della serie è davvero puro marketing... una pellicola di 90-120 minuti può solo e soltanto tagliare roba che stava più comodamente in una serie di 4 e rotte ore... così è sempre stato e sempre sarà, in barba a qualsiasi annuncio fatto dagli uffici marketing là fuori ;)

    detto ciò, restiamo in attesa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con "espande" intendevo che aggiungerà scene nuove, è chiaro che per ragioni tecniche un film dura di meno.

      Elimina
    2. Non era riferito a te in particolare, ma al fatto che quell' "espande" o sinonimi vari viene usato costantemente ogni volta che producono un film da una serie... e poi lo guardi e, tu che la serie l'hai vista, fai fatica a trattenerti dal mollare tutto per le necessarie forzature e tagli vari a cui assisti

      Uno su tutti: i film di NGE (quelli nuovi o quelli vecchi è uguale)... dovevano dare un vero finale, stavolta finalmente blablabla... e poi li vedi e ti chiedi perchè non producevano piuttosto un remake della serie stavolta scritto come si deve dall'inizio alla fine.

      bye :)

      Elimina
    3. >aspettarsi delle risposte da Anno
      ISHYGDDT

      Comunque sì, il film di chuuni è milking.

      Elimina
    4. E quelli di evangelion no?

      Elimina
    5. Quoto, film che non guarderò, ormai stanno spremendo questa serie all'osso, ridicoli.

      Elimina
    6. Chiaramente anche i Rebuild sono stati fatti per fare soldi su un brand già (MOLTO) famoso (e spero che quel post di prima non si riferisca anche a EoE), però hanno un motivo/significato totalmente diverso da quanto possa averlo il movie di Chuuni.
      Vista la pronta risposta acida comunque, credo che disquisirne sia una battaglia persa in partenza.

      Elimina
    7. Vorrei ricordarti che KyoAni non è una ONLUS, una cooperativa o una fondazione, pertanto ha scopo di lucro. Detto questo è chiaro che il prodotto che vende di più verrà riproposto con una nuova serie, un film, o qualunque cosa che garantisca di monetizzare il successo che ottiene (e questo succede in tutti i mercati non solo nel mondo degli anime, sia chiaro).
      Quindi, se ne sentiva il bisogno? No. Lo guarderei? Sì (in verità no, ma perché mi fa cagare la serie). Raggiungerà il suo scopo? Probabilmente sì, perché la gente lo vedrà.
      Ti lascio con un quesito: se tu avessi un prodotto che vende molto (prendi Eva come esempio) non ne approfitteresti producendo tutto ciò che ti aiuti ad avere dei profitti? O sei della schiera degli ipocriti/falsi moralisti?

      Elimina
    8. Malandrino, visto che evidentemente non hai la benché minima idea di come funzioni il mondo dell'animazione giapponese, evita di pubblicare commenti che ti rendono ridicolo (specie se ti stavi riferendo a Chuunibyou, ma pure Evangelion...)
      Grazie.

      Elimina
    9. Ovviamente mi riferivo a Chuunibyou, per me la serie è finita con la prima stagione visto che la trovo esaustiva ed appagante. Poi è ancora più chiaro che fare un film ed una seconda stagione è solamente a scopo di lucro e cash ora che si cavalca l'onda. Poi è certo, è naturale che che facciano i loro profitti ma forse per me stanno osando troppo. Sono opinioni e forse il mio intervento precedente non è stato completo. Poi Hibari se te chiudi gli occhi e fingi di non vedere è una cosa, ma ormai è agli occhi di tutti cosa stiano facendo. Però ripeto è una cosa normalissima, noi occidentali siamo abituati.

      Elimina
    10. Nota per me stesso: mai sottovalutare quanto poco la gente possa capire delle cose di cui parla.
      Ma su, Hidamari (esempio a caso) vendette un terzo di Chuunibyou e ci avranno fatto cento puntate, e tu vieni a lamentarti del nulla?

      Vabbè, m'è passata pure la voglia di spiegarti le cose, guarda...

      Elimina
    11. Ma non capisco perché te la prendi quando poi io sto criticando qualcosa che non ha nulla a che fare con te. Ma per caso lavori per la KyoAni? Sono semplicemente d'accordo con il commento di Simonyan.

      PS: Mi scuso se mi sono posto male prima, non c'è l'edit altrimenti avrei modificato.

      Elimina
    12. Non è che KyoAni ha inventato il concetto di sequel, eh...
      Semplicemente, come succede DA SEMPRE, quando una serie ottiene risultati notevoli spesso e volentieri le si dà un seguito o simili.

      Non vedo cosa ci sia di strano, tanto più che in questo caso ci sta più che bene.
      Liberissimo di non apprezzare la serie, ci mancherebbe, ma non venirmi a dire che fare una seconda serie di uno show di successo sia "osare troppo" perché è un'affermazione stupida.

      E sì, mi infastidisce quando le persone parlano a sproposito.

      Elimina
    13. Più che altro quello che era sbagliato considerare chuuni come una serie spremuta fino all'osso, con solo una serie da 12 episodi, i 6 lite e un OAV all'attivo. KyoAni non è solita fare dei sequel, né tantomeno i film recap. Se hanno deciso così sicuramente hanno i loro buoni motivi.

      Elimina
    14. Alla fine c'è divergenza d'opinioni, per voi la serie può dare ancora tanto, per me continuarla nasconde altri fini. Comunque mi dispiace per aver usato un tono sprezzante, rileggendo mi sa che ho esagerato.

      Elimina
    15. Tranquillo Malandrino, anche se non ci lavora è un KyoAnifag fino all'osso, per quello se la prende tanto ( ・ω・ )
      Comunque quoto in toto quello che avete detto sia tu che simo, e ci tengo a precisare che il mio primo commento "lungo" era rivolto ad Anon-kun se non si fosse capito.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bah, a me importa poco delle questioni commerciali.
    (La passione c'è ma non si vive solo di quella)

    Io, quando mi offrono soldi, i miei ritratti e disegni li vendo.
    (Prima li regalavo sempre, pensa che cretino...)

    Anche se ci aggiungessero solo 1 virgola in più al resto della storia lo "devo" vedere.
    Tanto, al momento, non pago per quest'opera essendo un esclusiva JAP come la prima serie, i deph of field, la seconda stagione in arrivo e il film in questione.
    (Se anche dicessi "non la guardo perchè..." a chi importerebbe? Non la guarderei amen... ci rimetterei solo io XD)

    Comunque RIKKA FOR LIFE! <3

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.